Toffalini Group

La storia

Il sogno Toffalini nasce 50 anni fa dalla mente visionaria e poliedrica del Cavalier Luigi. Fin dalla sua fondazione il motto che contraddistingue il gruppo è:  Manteniamo le promesse”. 

Un’ azienda familiare che nel tempo ha realizzato progetti immobiliari ambiziosi grazie alla grande passione e alla professionalità che l’accompagna. 

Consulenza immobiliare, intermediazione nella compravendita e locazioni di immobili residenziali, industriali e commerciali sono solo alcune delle attività di cui si occupa Toffalini restando sempre  al fianco del cliente, scegliendo cosa è meglio per lui e soprattutto, facendolo sentire come “a casa”. 

Calore familiare ma anche spazio all’innovazione, Toffalini garantisce dimore confortevoli e assolutamente ecosostenibili, con una predilezione per i dettagli e gli alti standard qualitativi con i quali seleziona ogni singolo elemento.

1_
gruppo Toffalini

Toffalini Group

Il Gruppo

L’azienda ha visto indirizzare, sempre più, il suo percorso di crescita verso la realizzazione di progetti immobiliari di proprietà o in partecipazione, tant’è che oggi l’attività di sviluppo ha superato ampiamente quella di intermediazione immobiliare.

Nel corso degli anni l’azienda familiare ha dato forma a Fides Holding, a cui fanno capo le vari controllate e/o collegate operanti in ambito immobiliare.

Toffalini Group

La nostra vision

“Toffalini Group” rivolge particolare attenzione nello sviluppo delle iniziative immobiliari ponendo in primo piano la qualità dell’abitare.

Vivere in ambienti confortevoli, sostenibili, in armonia con il contesto che li circonda sono gli elementi che ispirano la progettazione e la realizzazione delle iniziative immobiliari.

L’utilizzo di tecnologie innovative, nel rispetto della migliore fruibilità e durabilità dei prodotti, sono sempre al centro degli interessi del Gruppo.

Tre sono i must che in “Toffalini Group” accompagnano la fase di studio progettuale delle iniziative immobiliari: ambiente sostenibile, benessere abitativo e tecnologia intelligente.

I valori dell’uomo e dell’ambiente sono i nostri valori. Ogni attività promossa fonda le sue radici sul pieno rispetto di ogni persona, che sia all’interno o all’esterno della propria azienda, che sia collaboratore o cliente, fornitore o partner e si sviluppa tenendo conto dell’ambiente che la circonda.

11_
6_

Toffalini Group

La nostra mission

Fin dalla nascita il Gruppo ha focalizzato la sua attenzione alla costruzione di alloggi residenziali (anche in edilizia convenzionata) realizzando abitazioni di ottima qualità ad un prezzo calmierato e controllato.

Con l’aumento delle iniziative immobiliari è stata rafforzata l’organizzazione aziendale con l’inserimento di nuove figure professionali, creando, parallelamente alla crescita, una nuova struttura manageriale, intenzionata a proseguire l’attività, anche nell’ambito dell’edilizia residenziale convenzionata, ritenendola oggi il segmento di settore che più potrà rispondere all’esigenza abitativa sempre molto sentita nel nostro Paese.

Toffalini Group

Il nostro metodo

“Toffalini Group” nel corso degli anni ha ottenuto un chiaro e tangibile riconoscimento di solidità e affidabilità come sviluppatore immobiliare.

Ogni iniziativa viene concepita attraverso un processo complesso ed integrato che, con il controllo al proprio interno dell’intera filiera di sviluppo, va dall’acquisizione delle aree edificabili fino alla compravendita davanti al notaio.

L’individuazione del sito, la gestione della progettazione, la scelta dei materiali, la corretta fornitura e posa degli stessi, il controllo dei dettagli costruttivi, la gestione diretta delle attività di cantiere, sono alla base delle garanzie che il Gruppo Toffalini può assicurare agli acquirenti.

“Toffalini Group” pianifica in anticipo l’acquisizione delle aree e ne detiene diverse, nel proprio portafoglio, totalmente libere da finanziamenti bancari, sulle quali è già possibile dare avvio ai lavori.

Toffalini Group

Settori operativi

“Toffalini Group” possiede tutte le competenze per la gestione del processo immobiliare e nell’ambito della propria diversificazione presta la propria opera imprenditoriale per conto terzi.

Lo scopo è di proporre a proprietari di patrimoni immobiliari, idonei strumenti per un incremento del valore economico delle proprietà. Tale attività viene fornita direttamente a Società, Cooperative o a privati, anche attraverso partnership.

“Toffalini Group” supporta tali realtà nell’attività di gestione commerciale (sviluppo e commercializzazione), gestione progettuale (sviluppo di progetti preliminari, definitivi ed esecutivi) e gestione della costruzione (controllo tecnico ed economico).

Completa il quadro della diversificazione messa in atto dal Gruppo, il mantenimento nel proprio patrimonio di immobili destinati alla residenza da destinare in locazione, che garantiscono un flusso economico importante e rafforzano sempre più la capacità di spesa che il Gruppo stesso può affrontare nell’ambito della ricerca di nuove opportunità sul mercato immobiliare.